Alberghi a basso costo a milano
+390270102276
Hotel Brasil Milano
Choose your language:
Hotel economico a milano

Evento : Dettagli

Da giovedì 30 gennaio 2014 a martedì 1 gennaio 2019

Milano Di Notte Da Vivere


MILANO DI NOTTE DA VIVERE
Se una sera ti trovi a Milano di sicuro non potrai resistere alla tentazione di lasciarti trasportare dalla movida di quest’incredibile metropoli…
I locali notturni si moltiplicano davanti ai tuoi occhi. Li trovi veramente in ogni angolo e zona della città. Ciò nonostante, le mete predilette per uscire la sera rimangono Brera e i Navigli. La grande scelta di bar e locali stanno ad indicare che queste due zone della città sono sempre molto movimentate e gremite di gente. Anche Corso Como e Corso Sempione sono dei tipici punti d’incontro con tanti locali in cui divertirsi.
La vita notturna dei milanesi inizia molto presto: gli uffici hanno appena abbassato le serrande quando i locali si affollano per gli aperitivi, un’abitudine che dagli anni Sessanta è rimasta inalterata. L’orario dell’aperitivo combacia con il tradizionale happy hour – momento in cui si possono assaggiare tutti i tipi di cocktail a prezzi ridotti, e da non dimenticare, tutti accompagnati da un ricco buffet con piatti freddi e caldi e un’infinità di stuzzichini.
Ricordati che uscire nei giorni feriali può avere molti vantaggi. In primo luogo, i bar sono meno affollati e così trovare un tavolo dove sedersi e prendersi qualcosa da bere non è più un’impresa. Ma soprattutto, durante la settimana è facile trovare un bar o un pub in cui ha luogo un evento particolare. Oggi, le discoteche non sono più dei semplici locali in cui si balla – spesso si organizzano concerti, serate a tema e spettacoli nei vari giorni della settimana.
Colazione e pranzo in uno: è diventata una vera e propria tradizione, un appuntamento fisso per chiunque sabato sera abbia fatto le ore piccole e domenica mattina si svegli sul tardi. Il brunch è servito dalle 12.00 alle 16.00 ed è l’occasione per incontrare tanti amici. Inoltre, concedersi un brunch è un modo piacevole e brillante per concludere in bellezza il fine settimana.


MILANO MUSICA
Un altro punto forte di Milano è la musica. Benché l’immagine di Milano sia indubbiamente associata al Teatro alla Scala, il tempio dell’opera lirica famoso in tutto il mondo, lo scenario musicale della città offre molto di più. Non solo lirica, quindi, ma anche jazz, musica pop, musica sacra a musica vocale. I numerosi locali della città in cui si esibiscono famose star nazionali e internazionali attirano un largo pubblico da varie parti dell’Italia e addirittura dai paesi confinanti con l´Italia. Sarai sorpreso di scoprire quanti bar e discoteche animano le serate della città con musica dal vivo, oltre ai luoghi tradizionali. Tuttavia, non bisogna dimenticare che oltre alle esibizioni musicali vi sono anche numerose esibizioni, seminari e molti altri avvenimenti culturali meno tradizionali che offrono ai visitatori preziose informazioni sui loro compositori, cantanti e gruppi musicali preferiti.

MILANO CINEMA E TEATRO
Milano attribuisce una fondamentale importanza artistica e sociale al teatro. Indubbiamente questa convinzione è stata rafforzata dall’onore di essere stata la città natale di due importanti personalità nello scenario teatrale internazionale: Giorgio Strehler, il famoso direttore teatrale, e Dario Fo, il premio Nobel per la letteratura nel 1997. Durante tutto l’anno si alternano numerosi spettacoli teatrali in una moltitudine di teatri, dai più famosi, siti in centro, a quelli più decentrati, più fuori mano. Se preferisci andare al cinema, magari per vedere la proiezione di un film in lingua originale, a Milano trovi ben tre cinema che ogni settimana proiettano il primo spettacolo in lingua inglese.



Richiedi la disponibilità per soggiornare in questo periodo




Indietro
Choose your language:

Prenota Ora!!