Alberghi a basso costo a milano
+390270102276
Hotel Brasil Milano
Choose your language:
Hotel economico a milano

Evento : Dettagli

Da giovedì 30 gennaio 2014 a martedì 1 gennaio 2019

Passeggiare A Milano


Passeggiare a Milano
Visitare le vie di Milano
Visitare i negozi di Milano
Visitare i bar di Milano
Visitare le zone di Milan
Visitare brera a Milano
Visitare i Navigli a Milano
Visitare la Galleria del Duomo

Passeggiare a Milano
Passeggiare è il modo migliore per scoprire la splendida città di Milano. Vi sono alcune strade e zone che sembrano fatte apposta per passeggiare. Alcune strade e piazze sono state trasformate in isole pedonali, spesso e volentieri fiancheggiate da negozi e angoli pittoreschi. Brera, la zona degli artisti, e i Navigli, il quartiere più in voga di notte, sono un “must” per chi vuole scoprire Milano in ogni sua sfaccettatura. A Milano non mancano neanche dei bellissimi parchi: i giardini comunali situati nel centro della città sono solo alcune delle mete tradizionali per chi cerca un po’ di relax e tranquillità. Il Museo Civico di Storia Naturale, istituito nel 1883 e il Planetario, costruito nel 1929, si trovano entrambi nei giardini pubblici. Dall’altra parte del parco troviamo i giardini della Villa Comunale. Quest’ultima è la sede della Galleria d’Arte Moderna. Varrebbe la pena visitare anche l’adiacente Padiglione d’Arte Contemporanea PAC, uno splendido esempio dell’architettura italiana del XX secolo. Il PAC organizza mostre di arte contemporanea.

Visitare i negozi di Milano
Milano, come qualsiasi altra metropoli al mondo, non è solo un’importante città d’arte. Nient’affatto: in primo luogo Milano è il tempio della moda e del design. Vorresti sapere cosa va di moda quest’anno? Vieni a Milano e tuffati tra la folla nelle famose strade di moda intorno a Via Montenapoleone, dove gli stilisti di fama internazionale esibiscono le loro ultime creazioni. Non lasciarti sfuggire le più importanti sfilate che si tengono alla Fiera Milano o i numerosi eventi di moda dove potrai imbatterti in stelle del cinema, modelle e personalità importanti del mondo della moda, cultura e del design. Passeggiando per le numerose strade dello shopping nel cuore della città avrai inoltre la possibilità di ammirare molti edifici storici e cortili che altrimenti resterebbero all’ombra. Dopo esserti concessa qualche acquisto, prenditi un aperitivo in uno dei molti bar e caffè esclusivi della città prima di trascorrere la serata in uno dei tanti ristoranti tradizionali dove potrai assaggiare numerose specialità regionali.


Visitare i Navigli a Milano
La zona intorno ai Navigli è certamente una delle più suggestive della città. Porta Ticinese, una delle antiche porte di Milano, e la Darsena, il famoso arsenale ora in disuso, rappresentano il cuore di questa splendida zona. Ogni sabato mattina qui si svolge la Fiera di Senigallia, l’affollatissimo mercatino delle pulci, dove, esposti su bancarelle stravaganti, si trovano vari oggetti di seconda mano e d’antiquariato. Nel grande bacino della Darsena confluiscono il Naviglio Grande e il Naviglio Interno: il primo – reso navigabile per il trasporto del marmo che fu necessario alla costruzione del Duomo – porta le acque del Lago Maggiore, il secondo le acque del Lago di Como. Il terzo Naviglio, infine, il Naviglio Pavese sfocia nel Ticino e confluisce nel Po. I molti negozietti, atelier, botteghe artigianali e negozi d’antiquariato situati lungo i Navigli rappresentano una zona molto esclusiva per fare acquisti ed espongono opere e prodotti bellissimi. Lungo i canali non mancano di certo le opportunità per svagarsi di notte: troviamo bar, pub, enoteche, osterie, ristoranti e discoteche



Richiedi la disponibilità per soggiornare in questo periodo




Indietro
Choose your language:

Prenota Ora!!